Tel. +39 0172.65.16.11 - www.cebdue.com
Setaccio vibrante piano tipo SVP

I vagli ad oscillazione ellittica orizzontale, riproducono ed ottimizzano il movimento dinamico tipico dei setacci manuali.
Queste macchine sono particolarmente adatte per l′installazione di reti delicate sia metalliche che in fibra organica, le quali permettono la loro applicazione nella vagliatura e calibratura di materiali finissimi, con risultati difficilmente ottenibili con altri tipi di vagli.
I setacci SVP sono azionati da una movimento di traslazione piana, lungo le traiettorie ellittiche che si hanno sul piano stesso. Le suddette traiettorie hanno un′oscillazione costante dell′ampiezza lungo l′asse del vaglio, mentre l′oscillazione trasversale che raggiunge il massimo vicino alla bocca di alimentazione del materiale, diminuisce progressivamente sino al completo dissolvimento vicino alle sospensioni posteriori del vaglio, aumentando poi nuovamente in corrispondenza della bocca di scarico.
Con questo movimento il materiale viene sparso violentemente su tutta la lunghezza del setaccio ottenendo così un completo utilizzo di tutta la superficie vagliante. La rete scivola sotto al materiale che, per inerzia, non si muove.
La pulizia delle reti è ottenuta per mezzo delle sfere in gomma che saltellano delicatamente sulla superficie inferiore delle reti vaglianti.
Il materiale avanza in modo costante e regolare grazie alla leggera inclinazione della macchina.

Il moto sopra descritto combinato con la speciale struttura dei piani vaglianti, garantisce una lunga durata delle reti impedendo nello stesso tempo il loro intasamento ed un′intensificazione dei risultati di vagliatura oltre ad una ottima sicurezza di funzionamento.


RICHIEDI INFORMAZIONI